Site icon Corriere di Sciacca

(video) Aica spiega i disagi, ma ci sono perdite idriche di cui da settimane nessuno si accorge

SCIACCA. Mentre l’Azienda Idrica diffonde comunicati con cui dopo le proteste che arrivano da ogni parte della città su una ridotta fornitura di acqua che è sotto gli occhi di tutti e che non può essere determinata solo dalle croniche perdite lungo la condotta, il video che pubblichiamo dimostra come non ci sia adeguata attenzione alla situazione di Sciacca.

Quella che pubblichiamo è una perdita visibile a chiunque passi in auto dalla zona “Variante Foggia”. La zona in questione (Carbone, Foggia e San Marco) è tra quelle interessate da un paio di settimane da difficoltà di approvvigionamento.

Da oltre 10 giorni questa “fontana” che esce da una tubazione pubblica è visibile ad occhio nudo, ma nessuno interviene. Aica nelle scorse ore ha dato una spiegazione ufficiale ai disagi di questi giorni, determinati – dice – da problemi elettrici agli impianti dei pozzo Carboj e Grattavoli.

Ma questo filmato li condanna ad assumersi le responsabilità su disservizi determinati forse dalla difficoltà ormai cronica di fare opere di riparazione e manutenzione.

Exit mobile version