Site icon Corriere di Sciacca

Viaggio tra le pagine del libro vincitore del Premio Letterario Tomasi di Lampedusa 2020

S.MARGHERITA BELICE. Si terrà venerdì 7 agosto, alle ore 20.00, a Santa Margherita di Belìce al Cafè House – Villa La Passeggiata – un incontro per presentare il libro “ Zuleika apre gli occhi “ di Guzel ‘Jachina, vincitore della diciassettesima edizione del Premio Letterario Internazionale intitolato a Giuseppe Tomasi di Lampedusa, con lo sfondo del panorama descritto dal Tomasi ne “ I ricordi d’infanzia”: “ Di faccia si stendeva un immenso costone di basse montagne, tutto giallo per il frumento mietuto, con le ristoppie tavolta bruciate…. si scorgevano a malapena i paesi… Poggioreale, Contessa, Salaparuta, Gibellina…”

All’incontro saranno presenti Gioacchino Lanza Tomasi, presidente della giuria del Premio, Felice Cavallaro, direttore della “ Strada degli scrittori “, Toti Ferlita, componente della giuria del Premio, Franco Valenti, sindaco di Santa Margherita di Belìce e Gori Sparacino, direttore del Premio.

Modererà l’incontro Franco Nuccio, direttore Ansa Sicilia. La giuria del “Tomasi di Lampedusa”, presieduta da Gioacchino Lanza Tomasi, è composta da Salvatore Silvano Nigro, Giorgio Ficara, Mercedes Monmany e Toti Ferlita.

Exit mobile version