Site icon Corriere di Sciacca

VIA LIDO, FANGO E TRANSENNE DA UNA SETTIMANA

Una settimana fa un violento acquazzone che ha trascinato sulla via Lido fango e detriti. A parte la collocazione di transenne e segnali di pericolo, nessun altro intervento è stato predisposto dal Comune di Sciacca per riportare la strada alla normale transitabilità.

Ci sono pericoli e c’è degrado, soprattutto dopo che anche nella zona Tonnara sono state collocate altre transenne e segnalazione di stati di pericolo in seguito ad un incidente stradale dove l’asfalto è deformato. Ora sono due i punti della via Lido transennati e con segnalazione di pericolo e di limite di velocità. Le autorità preposte sono velocissime nel mettere cartelli e transenne, azioni che mettono loro al riparo da ogni eventuale responsabilità in caso di incidenti. Si dovrebbe invece intervenire per cerare le condizioni per un traffico scorrevole e sicuro.

Attraversare via Lido oggi è notevolmente rischioso. Tanti automobilisti sono incuranti dei limiti di velocità e tanti residenti se ne infischiano del fatto che parcheggiando accanto alla loro casa creano intralcio alla circolazione.

Exit mobile version