Site icon Corriere di Sciacca

VIA ELEONORA D’ARAGONA, IN CORSO LA VERIFICA SCARICO FOGNARIO UNICREDIT

Sono in corso gli accertamenti per verificare la conduttura dello scarico nella rete fognaria pubblica dell’edificio che ospita la sede dell’Unicredit in piazza Mariano Rossi. Il sospetto è che gli scarichi non sono collegati alla rete fognaria pubblica a causa di un guasto, di una rottura della condotta privata.

Il sopralluogo è effettuato con tecnici del Comune, dell’Unicredit e di Girgenti Acque. Viene immesso il Blu di Metilene, sostanza organica di colore verde che a contatto con l’acqua diventa blu. Se tale liquido colorato non termina nella condotta fognaria pubblica significa che i reflui si disperdono nel terreno provocando smottamenti anche sulla via Eleonora d’Aragona.

In caso di esito positivo, sarà Unicredit a provvedere alle riparazioni, alla messa in sicurezza dei luoghi e del tratto di via Eleonora d’Aragona sottostante l’istituto di credito.

La via Eleonora d’Aragona continua ad essere chiusa al traffico da mesi. Ciò sta provocando un disagio economico di rilievo alle attività del centro storico, oltre a influire sulla viabilità.

Exit mobile version