Site icon Corriere di Sciacca

VIA CANSALAMONE IN DEGRADO E L’AMMINISTRAZIONE STA A GUARDARE. INTERROGAZIONE DI BONO E MILIOTI

I consiglieri comunali, Calogero Filippo Bono e Giuseppe Milioti hanno presentato all’Amministrazione comunale un’interrogazione sullo stato in cui versa la via Cansalamone, importante arteria di collegamento tra la statale 115 e il porto. 

Nell’interrogazione, chiedono il motivo per il quale non si sta intervenendo con la scerbatura, la manutenzione e la pulizia della predetta strada; quando, e se, è previsto a breve un intervento per la eliminazione delle criticità sopra evidenziate; se e quando è previsto il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Per i due consiglieri comunali, la viabilità urbana è molto congestionata soprattutto nel periodo estivo e quindi la viabilità alternativa riveste un ruolo importante nella gestione del traffico della città, in particolare la strada che collega la statale 115 con il porto, che rappresenta ormai una viabilità alternativa di primaria importanza.

Bono e Milioti segnalano che il degrado riguarda sia lo stato del manto stradale, pieno di buche e avallamenti,  tra l’altro pericolosi per la pubblica incolumità, sia la presenza di sterpaglie e siepi ai bordi della carreggiata restringendone di molto la spazio, e sia per la presenza ai bordi di spazzatura evidentemente buttata da persone incivili . Uno “spettacolo che risulta essere indecoroso e non degno di una città turistica come la nostra”.

La via Cansalamone era stata inserita nel circuito ciclistico del Giro d’Italia svoltosi nel maggio scorso. Poi il circuito fu deviato per le cattive condizioni dell’arteria.

Exit mobile version