Site icon Corriere di Sciacca

VIA CANSALAMONE…IL PERICOLO VIEN DAL BASSO. URGE MANUTENZIONE (fotogallery)

Mentre il Comune è intento a “guardare” i pericoli del viadotto Cansalamone derivante dalla precarietà strutturale nota a tutti, un pericolo concreto, reale, attuale, viene dal basso e cioè dalla via Cansalamone, quella sottostante al viadotto e che collega la SS115 al porto o alla rotonda che immette sulla via Dante Alighieri.

L’abbiamo percorsa ieri pomeriggio attentamente, fotografando i punti più pericolosi. C’è di tutto, dall’asfalto divelto, alle buche, ai giunti  ammalorati e tombini pericolosissimi privi di asfalto e con buche, presenza di diverse transenne. E’ urgente, anzi immediato, un intervento manutentivo che non può non avere il crisma della priorità in funzione della incolumità pubblica.

La via Cansalamone è una arteria d’ingresso in città per chi proviene dalla SS115. Non solo è pericolosa, ma è anche colma di erbacce.Ma questo è un altro discorso.

Le foto, scattate dal Corrieredisciacca.it sono eloquenti. Si consigli la visione di tutte le foto per comprendere lo stato di pericolo in cui versa l’arteria.

Filippo Cardinale

 

Exit mobile version