Site icon Corriere di Sciacca

VERSO LE ELEZIONI, ULTIME ORE DI ATTESA PER LE CANDIDATURE. CI SARA’ ANCHE DI PAOLA ?

Ultime ore prima della scadenza per la presentazione delle liste delle prossime elezioni politiche, fissata per le ore 20 di oggi. Le certezze che riguardano candidati locali nei collegi e circoscrizioni che interessano il territorio di Sciacca, fino ad oggi sono la candidatura di Rino Marinello con il Moivmento Cinque Stelle, dell’uscente Maria Iacono nel Partito Democratico e di Franco Zammuto con Liberi e uguali.

In casa Pd ci sono state polemiche e prese di posizione critiche da parte dei militanti agrigentini. Ieri sera si è appreso che il partito di Renzi rispetto alle scelte annunciate nella giornata di sabato dopo una direzione nazionale in notturna, potrebbero esserci state delle variazioni. Nel collegio uninominale dsi è fatto ieri sera il nome di Gaspare Gulotta, chirurgo del Policlinico universitario “Giaccone” di Palermo, originario di Santa Margherita di Belice.

C’è invece silenzio attorno alla discesa in campo dell’ex sindaco Fabrizio Di Paola. I suoi “seguaci”, anche quanti lo avrebbero voluto in lizza alle scorse elezioni amministrative, attendono con ansia notizie

L’esponente politico, reduce da cinque anni di amministrazione cittadina, non ha mai nascosto il desiderio di continuare a fare politica dopo avere rinunciato a candidarsi per altri cinque anni a sindaco di Sciacca. Il travaglio interno ad Alternativa Popolare lo ha coinvolto in prima persona ed ha scelto di interrompere la vicinanza con il Ministro Angelino Alfano, abbracciando il progetto di quell’area del partito che è tornata nel centrodestra. Di Paola ha aderito a “Noi con l’Italia” ma ha lavorato in silenzio e dovrebbe far parte delle liste a meno di sorprese dell’ultima ora.

La competizione nazionale lo attrae e con essa la possibilità di coronare il sogno di fare il parlamentare nazionale. Ma le delusioni del passato in campo regionale non sono state affatto cancellate. Ha avuto in questi giorni diversi incontri romani, ma la legge elettorale presenta molti rischi, forse l’ex sindaco com’è nel suo modo di agire in politica, prima di fare precise scelte vuole valutare con attenzione la situazione generale. Di sicuro non intende fare la comparsa o una battaglia senza alcuna speranza. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

Exit mobile version