Site icon Corriere di Sciacca

VASTI INCENDI NEL TRAPANESE, IN SOCCORSO ANCHE I POMPIERI DI SCIACCA

Diversi incendi stanno interessando il trapanese e il palermitano. Incendi alimentati dal forte vento che viene dal sud. Un incendio di vaste proporzioni sta interessando il territorio di Salemi, in particolare Montagna Grande e il territorio di Partinico.

Sul luogo stanno Canadair. Secondo i primi riscontri dei vigili del fuoco e degli ispettori della Forestale, l’incendio ha già distrutto 25 ettari di terreno. Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti di polizia, carabinieri mentre la polizia municipale si è occupata di sgomberare alcune case minacciate dalle fiamme. In soccorso è stata chiamata anche la squadra del distaccamento di Sciacca.

C’è preoccupazione anche per le fiamme che stanno avvolgendo la zona Calampiso (San Vito lo Capo). La zona è già stata coinvolta da altri incendi nei giorni scorsi ma a causa del forte vento l’incendio stavolta ha raggiunto anche Monte Monaco – che sovrasta la cittadina di San Vito lo Capo –  e con colonne di fumo visibili dalla spiaggia affollata.

Fiamme anche a Castellammare del Golfo, nelle zone di Sauci, Grotticelli e Visicari, nei pressi di Scopello, tanto che in quest’ultima zona i vigili urbani hanno provveduto ad evacuare una famiglia che si trovava all’interno di un’abitazione minacciata dalle fiamme. Lì è intervenuto un aereo dell’Aeronautica Militare mentre un elicottero ha dovuto abbandonare la zona a causa del forte vento.

Interventi anche a Belmonte Mezzagno e nella zona di Balestrate: alcune villette sono state evacuate. Incendi anche a Casteldaccia, Alimena, Ventimiglia di Sicilia, Terrasini, Bolognetta, Borgetto, Buonfornello.

 

Exit mobile version