Site icon Corriere di Sciacca

VALENTI VS MONCADA, IL SINDACO VA AVANTI E AFFIDA CONSULENZA ALLA LIVRERI

Con propria determina sindacale del 27 marzo scorso, il sindaco Francesca Valenti va avanti con determinazione nella sfida con l’imprenditore Moncada, che marcia spedito verso la realizzazione di un impianto di produzione di gas  biometano in contrada Scunchipani.

Il sindaco ha affidato l’incarico, di natura fiduciaria, di consulenza alla professoressa  Patrizia Livreri, docente dell’Università di Palermo. Si tratta di un esperto dotato di “documentata professionalità che potrà supportarla nell’attuazione dell’obiettivo strategico derivante dal proprio programma di mandato inerente la tutela del territorio e dell’ambiente, anche con riguardo alle vicende relative ad insediamenti industriali per i quali si paventa il rischio anche da parte della collettività interessata di un possibile danno all’ambiente ed al territorio”.

L’incarico ha la durata di tre mesi per un importo complessivo di 9.994 euro. La professoressa Livreri, che insieme all’avvocato Girolamo Rubino, ha seguito con successo il blocco dell’impianto di biomasse a Ribera, già dotato di autorizzazioni, ha un ottimo curriculum. Direttore scientifico e coordinatore del master universitario di Il livello in “Esperto per le energie sostenibili”, redattrice delle Linee Guida e del Piano energetico ambientale della Sicilia, afferente al Dipartimento di Ingegneria, nonché iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo; dunque, risulta in possesso dei requisiti di adeguata professionalità per lo svolgimento dell’incarico.

Exit mobile version