Site icon Corriere di Sciacca

UNA LOTTERIA PER L’ACQUISTO DI UN ECOCARDIOGRAFO PER LA PEDIATRIA

Ennesima importante iniziativa dell’Associazione Orazio Capurro-Amore per la Vita onlus che ha  lanciato una lotteria, autorizzata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per l’acquisto di un ecocardiografo pediatrico portatile di ultima generazione da donare all’U.O. di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Sciacca.
Il biglietto costa 1 euro e si parteciperà all’estrazione di un tablet Apple iPad Wi-Fi più cellular omaggiato dalla ditta Curreri Carburanti.

Il macchinario diagnostico, superiore ai 20 mila euro, permetterebbe all’ospedale di Sciacca di effettuare diagnosi precoce delle cardiopatie congenite ed acquisite nel neonato ma anche di altre problematiche cardiache nell’età evolutiva quindi avremmo a Sciacca un servizio di alta specialità, sfruttando le professionalità di alto profilo già presenti presso l’Ospedale “Giovanni Paolo II” come ad esempio il direttore facenti funzioni dell’U.O. di Pediatria e Neonatologia dott. Antonino Cutaia che è un neonatologo ed un cardiologo pediatra.

Ad oggi, la struttura sanitaria saccense è sprovvista di questo importante ed utilissimo macchinario.
L’Associazione Orazio Capurro-Amore per la Vita onlus già nei mesi scorsi ha donato un’incubatrice di ultima generazione all’U.O. di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Sciacca ed adesso con questa importante iniziativa mira ad aumentare lo standard tecnologico e delle prestazioni nel nosocomio saccense che è la più importante struttura sanitaria del territorio.

Chi acquista un biglietto per la lotteria darà una mano all’Associazione per realizzare quello che al momento è un sogno nel cassetto. Si tratta certamente di un’iniziativa molto impegnativa dal punto di vista economico ma non solo. Se qualche altro sponsor volesse aiutare l’Associazione Capurro in questo progetto può contattare il suo presidente Alessandro G. Capurro, chiamando al numero di cellulare 3927682678

Da sabato 30 marzo sarà possibile acquistare i biglietti anche alla cerimonia di consegna del Premio alla Solidarietà che si svolgerà alle ore 17:00 in Sala Blasco e domenica 31 saranno disponibili anche allo Stadio Comunale “Gurrera” di Sciacca ma, come detto, già da oggi sono disponibili anche presso l’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca di fronte Piazza Angelo Scandaliato.

Exit mobile version