Site icon Corriere di Sciacca

UN DICIOTTENNE DI CALTABELLOTTA “ALFIERE DEL LAVORO 2019”

Il giovane di Caltabellotta Giuseppe Turturici uno dei 25 Alfieri del lavoro che oggi a Roma, al Quirinale, hanno avuto un riconoscimento nell’ambito della manifestazione di premiazione dei Cavalieri del Lavoro 2019.

Il Presidente della Repubblica premia ogni anno i nomi eccellenti dell’industria e della grande imprenditoria italiana. Nel contesto di questa iniziativa i venticinque migliori studenti d’Italia, i cosiddetti Alfieri del Lavoro, accompagnano gli imprenditori premiati e ricevono anche loro un riconoscimento per il percorso scolastico.

La consegna dell’attestato d’onore al Palazzo del Quirinale sta a indicare il pubblico e solenne riconoscimento per i risultati conseguiti nello studio. Con l’attestato d’onore viene consegnata anche la Medaglia del Presidente della Repubblica.

I venticinque studenti sono scelti non più di uno per provincia fra i migliori segnalati dai presidi delle scuole di tutta Italia. Giuseppe Turturici il 2 luglio scorso si è diplomato con 100 e Lode al liceo scientifico “Fermi” di Sciacca. Quest’estate ha fatto diversi test di ingresso alle varie università superandoli brillantemente. Ora studia Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino.

Exit mobile version