Site icon Corriere di Sciacca

Un aiuto alle famiglie più bisognose, nel nome di Vita Di Giovanna. Somme destinate al materiale scolastico (fotogallery)

SCIACCA. C’è l’altro volto di Sciacca, quello buono, quello dello sclancio della solidarietà, di pensare al prossimo, di provvedere nei confronti di chi lotta quotidianamente con i bisogni necessri per andare avanti. La morte improvvisa  di Vita Di Giovanna ha sconvolto la città, e la vasta plaeta di amici e conoscenti.  Lo spirito che ha caratterizzato Vita Di Giovanna prosegue oltre la dipartita, come del resto lei vorrebbe e vuole.

Giovanna Di Vita, insegnante e donna molto attiva nel volontariato, ha impresso in tutti noi il suo sorriso inegagliabile, un sole che irradia luce. Una luce che adesso consente a diverse famiglie bisognose di poter fruire del materiale scolastico per i figli.

Con le offerte raccolte in occasione del funerale di Vita, sarà acquistato materiale scolastico da destinare alle famiglie più bisognose. E’ una sceta dei figli di Vita. Una scelta che trova nella costanza della solidarietà di Vita il solco della continuità della concretezza per i meno fortunati.

La consegna alle delegazioni degli istituti scolastici che hanno segnalato le famiglie a cui donare il materiale è avvenuta stamane alla presenza dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Gisella Mondino.

Filippo Cardinale

Exit mobile version