Un cittadino nei giorni scorsi aveva segnalato al consigliere comunale di non avere potuto usufruire dei servizi igienici dell’ufficio postale del quartiere Perriera. Di fatto nessun ufficio postale di Sciacca dispone di wc per il pubblico, ma solo per i dfipendenti.
Il consigliere che ha ricevuto la segnalazione era Simone Di Paola. Quest’ultimo il 27 novembre ha scritto una lettera al sindaco, Fabrizio Di Paola, investendolo della problematica. Il primo cittadino non ha verificato di persona o attraverso il personale comunale. Ha invece preso carta e penna e scritto, nella giornata di oggi, al responsabile provinciale dell’Ente Poste, chiedendogli di verificare la ciriticità evidenziata.
A parte i tempi lunghi dell’iter burocratico, possiamo confermare che la segnalazione è veritiera, che anche in altri uffici ci sono questo tipo di problema e che l’ente Poste si fa un baffo delle esigenze degli utenti, costretti spesso ad attendere ore prima e quindi bisognosi anche dei servizi igienici. C’è una legge nazionale che impone la disponibilità di bagni per gli utenti, ma spesso viene disattesa.
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…