Site icon Corriere di Sciacca

TUTTO PRONTO PER FESTEGGIARE L’ARRIVO DEL 2019. IL CENTRO STORICO DI SCIACCA SI VESTE DA… DISCOTECA

Tutto pronto per la grande nottata di festeggiamenti in piazza Mariano Rossi nella tensostruttura che trasformerà il centro storico saccense in una grande discoteca all’aperto dove festeggiare l’arrivo del 2019. L’iniziativa di una società privata si svolge nello stesso luogo dove nel corso della stagione estiva si tengono concerti all’aperto.

Tutta l’area che abitualmente ospita un parcheggio, è occupata dalla tensostruttura che ospiterà il gran veglione. Un’attività organizzativa, tecnica e burocratica che in tempi rapidi ha permesso di ottenere le necessarie autorizzazioni e che coinvolgerà certamente migliaia di giovani di Sciacca e dell’hinterland. L’organizzazione è affidata ad una società saccense, la Futuris, già coinvolta in passato in altre imponenti manifestazioni pubbliche. I biglietti d’ingresso comprendono anche la consumazione.

Nelle autorizzazioni comunali insieme al via libera c’è anche la considerazione che questa iniziative riduce i rischi per il mondo giovanile, che altrimenti sarebbe andato in auto in altri centri del trapanese dove ci sono discoteche.

La manifestazione garantisce i massimi livelli di sicurezza, la zona del centro storico è inibita alla circolazione stradale, eliminate le aree di sosta in via Eleonora d’Aragona che diventa via di fuga, si consiglia di parcheggiare lontano dal centro storico. Per quanto riguarda il programma del Comune, è previsto al’una lo spettacolo dei fuochi pirotecnici. 

Giuseppe Recca

Exit mobile version