Site icon Corriere di Sciacca

“TROPPI SACCHETTI SPARSI”. SACCENSE ADOTTA UNA STRADA E LA PULISCE

“Mi vergogno ogni giorno nel vedere la strada della zona dove io abito sporca da buste di spazzatura abbandonate. Ecco perchè go deciso di “adottare” questo tratto e di pulirlo almeno una volta alla settimana”.

Un bel messaggio di civiltà quello che Lillo Sutera, menfitano residente da diversi anni a Sciacca, ha deciso di lanciare alla comunità saccense. Abita nella località Raganella, ormai un vero e proprio quartiere con tanti residenti, dove purtroppo è stato deciso di non istituire il servizio porta a porta. I cittadini  civili si lamentano, fanno la differenziata e sono costretti a portarla ogni giorno all’isola ecologica. Ma molti vanno nella direzione contraria, la abbandonano ai bordi della strada.

Sutera ha deciso di adottare un tratto di quella strada, 500 metri a destra e 500 metri a sinistra dalla sua abitazione. Ogni settimana raccogliere i sacchetti sparsi e li porta all’isola ecologica. Invita gli altri abitanti a fare altrettanto per ampliare l’azione di pulizia ed evitare di avere una strada sporca e in stato di degrado.

Exit mobile version