Site icon Corriere di Sciacca

Triathlon internazionale a Sciacca, ok di AgrigentoExtra ma la città deve essere coinvolta

SCIACCA. “AgrigentoExtra”, l’associazione provinciale che raggruppa le aziende del settore extralberghiero e che ha una sede distaccata anche a Sciacca, esprime soddisfazione nell’apprendere che alla fine del mese di marzo il territorio di Sciacca ospiterà un importante evento sportivo denominato “Sicily International Triathlon”.

Sono sempre stato sostenitore – dice il responsabile di “AgrigentoExtra” Sciacca, Ezio Bono – della necessità di promuovere la città in campo nazionale e internazionale con eventi di grande richiamo, anche di carattere sportivo. Siamo tutti impegnati in questo difficile momento a risollevarci dalla situazione di crisi scaturita dall’emergenza sanitaria ed a rilanciare l’offerta turistica cittadina, per cui condivido la decisione del Comune di Sciacca di sostenere la manifestazione “Sicily International Triathlon”, ideata e coordinata dal giornalista Biagio Maglienti, dal deputato regionale Michele Catanzaro e dal Presidente di Aeroviaggi Marcello Mangia”.

Abbiamo appreso che al Comune di Sciacca si sono già svolte delle riunioni – aggiunge Bono – per cui la nostra associazione e gli operatori del settore extralbaerghiero presenti nel territorio auspicano adesso che la città, dal centro storico alle località balneari, sia coinvolta nel percorso o nelle varie iniziative promozionali che faranno parte integrante dell’evento. Siamo sicuri che le autorità istituzionali e lo staff dell’organizzazione di “Sicily International Triathlon”, sapranno utilizzare la prestigiosa manifestazione come strumento di valorizzazione del turismo e delle numerose caratteristiche di attrazione di cui può disporre la città di Sciacca”.

AgrigentoEtxra approfitta dell’occasione per ribadire ancora una volta che in questo momento difficile ogni iniziativa volta alla ripartenza deve scaturire da un momento di condivisione e di unità. Solo tutti insieme, uniti, possiamo aiutare il nostro territorio ad un rilancio che sia economico, sociale ed occupazionale.

Exit mobile version