Site icon Corriere di Sciacca

TORNA IN FUNZIONE OROLOGIO DEL PALAZZO MUNICIPALE

L’orologio del Palazzo Municipale, in corso Vittorio Emanuele, torna in funzione. Dopo oltre un anno dall’ennesimo guasto, l’orologio è stato finalmente riparato e, come commenta il sindaco Francesco Valenti, “il tempo torna a scoccare a palazzo di città”.

Da mesi sul mancato funzionamento dell’orologio c’erano dei commenti ironici: l’orologio ha smesso di funzionare poco prima della fine del mandato dell’ex sindaco Fabrizio Di Paola, come se dopo quella esperienza politico amministrativa il tempo si fosse fermato. La riparazione non è completa visto che il vetro del numero 10 non è completamente ripristinato. Ma funziona lo stesso.

Ma al di là della facile e gratuita ironia, c’è da ricordare che lo storico orologio periodicamente ha dei problemi, sia per quanto riguarda il funzionamento meccanico, sia per altre questioni strutturali. E periodicamente nel tempo ci sono stati guasti, a volte riparati grazie alla volontà ed all’abnegazione di qualche volenteroso dipendente e non di ditte esterni.

Exit mobile version