Site icon Corriere di Sciacca

TEMPO DI POVERTA’: DAL COMUNE 40 EURO A FAMIGLIE BISOGNOSE

250 le richieste che sono state soddisfatte, 17 mila euro la somma a disposizione

Contributi miseri per i saccensi in stato di bisogno. Vanno dalle 40 alle 80 euro per singola famiglia i contributi che il Comune assegnerà alle famiglie indigenti della città. La giunta municipale ha deliberato l’utilizzo di una somma di 17 mila euro, con una suddivisione che tiene conto del modello Isee di ciascun richiedente.

Contributo di ottanta euro per chi ha un modello Isee da o a 1000, sessanta euro da 1001 a 3000, cinquanta euro da 3001 a 5 mila e 40 euro per chi presenta un modello Isee oltte i 5 mila. Si tratta di un contributo una tantum che fa riferimento alla disponibilità finanziaria dell’ente, somme che di anno in anno si affievoliscono alla luce della riduzione dei trasferimenti nazionali e regionali.

Le richieste sono state oltre 250, ma che sulla base della documentazione presentata sono state ritenute valide quelle che adesso beneficeranno di questo modesto contributo pubblico. Il Comune durante l’anno interviene anche con dei pacchi spesa per le famiglie con maggiore situazione di disagio economico, ma c’è la consapevolezza di non potere soddisfare tutte le richieste.

Exit mobile version