Site icon Corriere di Sciacca

Taglia ai piromani ? “Non siamo nel Far West, c’è da indignarsi”. Monteleone critica La Rocca Ruvolo

MONTEVAGO – “Non è giusto dare di Montevago un’immagine da Far West”. Teresa Monteleone, dirigente politico di Articolo 1 e candidata alle ultime elezioni politiche e regionali con Liberi e Uguali e alle ultime elezioni comunali del centro belicino tra gli assessori designati dal candidato Calogero Impastato, critica in modo convinto l’affermazione del sindaco Margherita La Rocca Ruvolo sull’ipotesi- di una taglia per chi individua il responsabile dell’incendio di alcuni giorni fa al bosco Magaggiaro.

Un disastro ecologico sfociato in crisi sociale nel momento in cui un sindaco – dice la Monteleone – vuole mettere una taglia sulla testa dei piromani come nei filma western”.

Un amministratore comunale e parlamentare regionale dovrebbe proporre soluzioni efficienti, valide e concrete al presidente della Regione Nello Musumeci ed agli assessori responsabili di cui è rappresentante, come ad esempio il potenziamento dei controlli. Invece – conclude – preferisce dare di Montevago e della Sicilia un’immagine di arretratezza culturale e morale di cui ogni cittadino dovrebbe indignarsi”. 

Exit mobile version