Site icon Corriere di Sciacca

Successo dello Sciacca Comics, festival del fumetto e della cultura pop (fotogallery)

SCIACCA. Si è conclusa ieri la seconda edizione dello Sciacca Comics, festival del fumetto e della cultura pop che si è svolta a Sciacca l’11 e il 12 settembre. Dopo una prima giornata svoltasi in ritardo a causa della pioggia, la manifestazione ha colorato l’Atrio Inferiore del Comune di Sciacca.
Molta l’affluenza e tante le attività svolte, dai Cosplay al Bodypainting, passando anche dal doppiaggio di Joe Prestia, il concerto della Band tribute Disney e il divertimento con dottor why.
Gli organizzatori Francesco Barbata, Alfonso Di Leo ed Eleonora La Cascia si ritengono pienamente soddisfatti e intendono ringraziare il Comune di Sciacca, il sindaco  Francesca Valenti e l’assessore al turismo e allo spettacolo Sino Caracappa che hanno voluto dare continuità a questa manifestazione. Ma ringraziano anche la città che ha risposto vene ed ha dato fiducia ad una nuova manifestazione che sta iniziando a crescere e che riesce a garantire serate di divertimento, di giochi e di competizione sana e allegra.
Da segnalare che alla manifestazione il fumettista di Enna Pietro Di Ganci ha donato una locandina che raffigura una delle porte più famose di Sciacca, la Porta San Salvatore con il Mandaloriano e il Baby Yoda che difendono l’ingresso.

Foto Simona Segreto

Exit mobile version