Site icon Corriere di Sciacca

SUCCESSO DEL MUSICAL “DIXMUDE”. MONTE: “SNOBBATO DAL SINDACO”

“Si è chiusa un’esperienza teatrale sicuramente emozionante e, per certi versi, innovativa. La Storia del DIXMUDE ha accompagnato il pubblico dentro il ricordo di una pagina della storia della nostra città. Mi rammarica però non aver visto tra il pubblico nessun componente della giunta comunale di Sciacca. Presenti molti colleghi consiglieri ed il presidente del consiglio consiglio comunale (che affettuosamente ringrazio). Di altri… nemmeno l’ombra in 6 giorni di repliche. Peccato”.

E’ l’amaro commento di Salvatore Monte, ideatore e regista del musical dedicato alla storia del Dixmude, ma anche a padre Arena. I sei spettacoli hanno riscosso tanto successo tra il numeroso pubblico. Apprezzamenti espressi anche tramite Facebook.

Il collega Massimo D’Antoni ha scritto che “l’omaggio di Salvatore Monte alla storia del Dixmude è, forse, la sua opera “teatrale” più matura e consapevole. Sono onorato di esserci anche io con un mio vecchio scritto, da lui rielaborato. È uno spettacolo di altissimo livello, che riesce a coniugare rappresentazione scenica e conoscenza della storia, dei luoghi e della personalità di padre Arena. Mi tolgo il cappello, ottimo lavoro, complimenti a lui, ai suoi attori e all’intero staff”.

 

Exit mobile version