Site icon Corriere di Sciacca

Strada provinciale 24, lavori eseguiti ma le condizioni restano precarie. Sindaco scrive al Commissario del Libero Consorzio

SANTO STEFANO QUISQUINA. Le condizioni della strada provinciale 24 restano ancora in condizioni precarie nonostante siano stati effettuati lavori di manutenzione straordinaria da parte del Libero Consorzio Comunale di Agrigento (ex Provincia). Interventi straordinari effettuati tra l’autunno 2018 e l’estate 2019. Il tratto in questione è quello che intercorre tra i comuni di Satnto Stefano Quisquina e Cammarata.

Le condizioni del manto stradale sono pessime e numerosissime sono le lamentele da parte dei cittadini. Il sindaco di Santo Stefano Quisquina ha inviato una lettera in data odierna  al Commissario del Libero Consorzio, al Rup e al Direttore dei lavori.

Nella nota si chiede “come sia possibile che, a pochi mesi dall’intervento, che  il manto stradale in alcuni tratti si presenti nuovamente danneggiato e pericoloso”. Per il sindaco Francesco Cacciatore, “appare indispensabile intervenire al fine di garantire la sicura circolazione degli autoveicoli” ed evidenzia come la SP 24 è l’unica via di collegamento tra il versante Ovest ed Est di questo territorio”.

Il sindaco Cacciatore sollecita “interventi immediati per rimuovere le insidie che la strada extraurbana presenta e ripristinare la sicurezza della circolazione degli autoveicoli”.

Exit mobile version