Site icon Corriere di Sciacca

STRADA CONTRADA MARCHESA, IMPRESENTABILE E PERICOLOSA PER STUDENTI E DOCENTI (fotogallery)

Parecchie segnalazioni arrivano alla nostra redazione sullo stato di degrado in cui si trova la via Moro fino alla arte che conduce alla scuola Amato Vetrano. Le foto documentano la situazione di grave degrado che riguarda il tratto che dalla via Moro poi conduce alla sede scolastica.

Un problema vecchio, mai risolto definitivamente a parte qualche piccola manutenzione.

La strada sarebbe di competenza della ex Provincia, oggi Libero Consorzio, negli anni ci sono stati più confronti per trovare una soluzione, ricordiamo che se ne occupavano Stefano Girasole e Simone Di Paola quando ricoprivano la carica di consigliere provinciale, ma nessuno dei due riuscì a definire la competenza. Intanto la strada è in condizioni pessime, il pericolo è piuttosto evidente, raggiungere la scuola in moto è un rischio grossissimo, le stesse automobili sono costrette a fare una gimkana. Nel dicembre del 2017 l’attuale sindaco Francesca Valenti scrisse al Libero Consorzio facendo presenti le segnalazioni di studenti e personale dell’Amato Vetrano, ma non riuscì ad attirare l’attenzione del ibero Consorzio.

L’arteria è al limite della praticabilità e necessita di un urgente intervento di manutenzione straordinaria per garantire il passaggio in sicurezza. Il Libero Consorzio nei giorni scorsi ha dato notizia di vari interventi per le strade provinciali, ma di questo pezzetto ovviamente nessuno si occupa. In assenza di risposte, il Comune potrebbe intervenire in via sostitutiva e poi addebitare i costi al Libero Consorzio.

Exit mobile version