Site icon Corriere di Sciacca

STAZZONE, UNA PASSEGGIATA INALANDO PUZZA DI FOGNA

Anche oggi allo Stazzone si sentono odori persistenti non certo gradevoli. E a dirlo non è il solito giornalista che deve “rompere” per forza. Sono gli stessi residenti e il Comitato del Borgo dello Stazzone.

Nel riqualificato borgo, incombe sempre la presenza del Cansalamone, torrente che oltre all’acqua piovana incanala parte dei reflui fognari della città. Alla foce del Cansalamone sale una tremenda puzza di fogna che “non è certo il migliore dei biglietti da visita per i numerosi turisti che cercano sollievo dalla canicola estiva di questi giorni, facendo una passeggiate sul lungomare della città”, chiosa il comitato del Borgo dello Stazzone.

“Basta fare una breve passeggiata che subito si nota come continui incessante lo sversamento di acque maleodoranti dal Cansalamone”, e basta vedere la foto pubblicata scattata dal Comitato stamane.

La puzza non è solo limitata alla foce. Il Comitato fa notare come già dall’ingresso della SS115,  direzione porto, si nota come “tutta la strada del Cansalomone emana puzza”.

Il Comitato auspica che l’Amministrazione comunale faccia “uno sforzo in più per interessarsi e magari approfondire la tematica”.

Il Borgo dello Stazzone lamenta anche altri problemi, come la viabilità e i parcheggi. E’ stato lo stesso Comitato a organizzare, nel corso della campagna elettorale, incontri con i candidati sindaco, appunto per evidenziare meglio le varie tematiche che interessano lo Stazzone.

Exit mobile version