Site icon Corriere di Sciacca

SOVARETO NEL DEGRADO, INTERROGAZIONE DI CARMELA SANTANGELO (video)

“A seguito delle diverse segnalazioni che mi sono pervenute mi corre l’obbligo nella qualità di consigliere comunale rappresentare i disagi che hanno subito, durante il periodo estivo e che ancora ad oggi subiscono, i residenti della zona di Sovareto a causa di una mancata scerbatura,
della presenza di cani randagi e di buche”. Comincia così l’interrogazione che il consigliere comunale Carmela Santangelo ha inviato all’Amministrazione comunale.

BRETELLA DI ACCESSO AL MARE. La Santangelo fa notare come “durante tutto il periodo estivo, il tratto di strada che conduce al mare si è presentato pieno di erbacce coprendo la visibilità della carreggiata creando insidie e trabocchetti per chi la percorreva”.

CIRCUITO INTERNO EX SITAS. “La stessa zona che conduce a Sciaccamare nel tratto cosiddetto “Circuito”, molto frequentato da
turisti e saccensi che praticano attività sportiva, si trova in uno stato di abbandono e i pochi turisti ormai presenti sono costretti ad imbattersi in una strada sporca e piena di erbacce.Tale inefficienza della pubblica amministrazione ha causato un danno d’immagine davanti agli
occhi del turista che ha trascorso le vacanze estive nel nostro territorio. I residenti di tutta la zona ormai sono esasperati in quanto le loro richieste vengono collocate nel cassetto del dimenticatoio”.

Carmela Santangelo sollecita il Sindaco e l’Assessore all’igiene a comunicare “le ragioni che hanno portato questa amministrazione ad escludere dal programma di pulizia e scerbatura la zona in oggetto alla vigilia della stagione estiva e sapere se è intenzione di questa Amministrazione attuare un piano d’ intervento urgente di pulizia”.

Per quanto riguarda la viabilità interna della vasta zona dell’ex Sitas (“Circuito), il consigliere comunale  precisa che “qualora non sia di competenza del Comune, lo stesso solleciti gli organi competenti al fine di risolvere la problematica”.

Exit mobile version