Site icon Corriere di Sciacca

SIR ROCCO FORTE “CITTADINO ONORARIO” DI AGRIGENTO

Dopo il riconoscimento della cittadinanza onoraria di Sciacca per sir Rocco Forte, anche il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, riserva la medesima onorificenza. La celebrazione è programmata per venerdì prossimo e sarà presente anche l’ambasciatore Del Regno Unito in Italia Jill Morris.

La cittadinanza onoraria di Agrigento per sir Rocco Forte rappresenta un ulteriore testimonianza per la presenza di un brand internazionale nel turismo di lusso. Il Verdura Resort rappresenta una realtà non solo per Sciacca, ma per la provincia agrigentina, il suo capoluogo e per la Sicilia.

L’indotto che produce il Verdura Resort è di immenso valore. Ma sbaglia chi fa riferimento alla sola sommatoria economica. Attraverso la lussuosa struttura golfistica-ricettiva di sir Rocco Forte, l’immagine della Sicilia è stata ampiamente diffusa per il mondo. Basta pensare alla presenza, ormai costante, del Google Camp, ma anche allo svolgimento dei tornei internazionali di golf. A maggio, forte è stata l’intesa tanto da organizzare il primo swing all’interno della Valle dei Templi. Un’immagine, ripresa e trasmessa in diretta (e poi nelle repliche del torneo) da Sky, tv che dedica un canale al golf.

E’ innegabile che da nove anni la struttura del Verdura Resort è stata, e continua ad essere, volano di promozione della nostra Sicilia. La presenza della lussuosa struttura ha consentito l’ospitalità di nomi importantissimi della finanza, dell’industria, della moda , dello sport, della cultura, del mondo cinematografico,ma anche di capi di Stato e emiri. Moltissimi sono riusciti a rimanere nell’anonimato grazie alla forte capacità del Verdura Resort di garantire la privacy degli ospiti.

Filippo Cardinale

(Foto Corrieredisciacca)

 

Exit mobile version