Site icon Corriere di Sciacca

Si continua con gli assembramenti. Adulti più incoscienti dei giovani

SCIACCA. Serve a nulla ogni sforzo, ogni ordinanza, se non ci sono controlli. Le attività è giusto che lavorino, ma l’interrogativo è: la sicurezza pubblica deve essere rispettata? La foto pubblicata è di oggi pomeriggio, 15:15

La gente si assembra, sta a contatto. Forse in tanti non hanno capito la gravità della situazione. Non hanno capito che il virus c’è, circola. Anzi è più invasivo nella sua variante inglese. Eppure, non bastano le raccomandazioni, le cifre quotidiane di positivi al covid che sono in aumento esponenziale. Vi è pure l’ordinanza del sindaco che vieta lo stazionamento nella aree pubbliche.

C’è parecchia incoscienza in giro. Spesso al centro delle polemiche vi sono i comportamenti dei giovani. Falso. Gli adulti, che dovrebbero mostrare maggiore saggezza, dimostrano che del covid hanno compreso poco. Forse, per loro, il virus non va al porto, ha zone franche. Nella foto sono presenti anche alcuni giovani.

Non è un’eccezione. Ci dicono che quotidianamente al porto si formano tali assembramenti. Ricordiamo che il virus non guarda in faccia a nessuno, né sta lontano da alcune luoghi. L’area del porto è demaniale. Ci dispiace constatare che mancano i controlli dei militari del Circomare.

Filippo Cardinale

Exit mobile version