Site icon Corriere di Sciacca

Shopper personalizzate: un regalo eco-friendly e di stile per i tuoi clienti

Il mondo ha dichiarato ufficialmente guerra alla plastica monouso: per poter ridurre l’impatto sul pianeta è importante cambiare il proprio modo di pensare, muoversi verso acquisti e utilizzi più consapevoli e limitare di creare immondizia con prodotti usa e getta. Bottigliette e sacchetti di plastica sono stati i primi eliminati: se le prime sono state sostituite da borracce, le seconde hanno visto i supermercati e i negozi a spingersi verso sacchetti biodegradabili. Questi ultimi sono perfetti per poter essere riutilizzati per la differenziata, potendo essere inseriti nell’umido ma non sono certo la soluzione ottimale per chi deve trasportare una spesa importante, pesante o contenente oggetti fragili: in questo caso una shopper in tela o in juta riutilizzabile è sicuramente una scelta vincente.

Perché te ne stiamo parlando? Se hai un’azienda, un brand o un’attività, mettere a disposizione dei tuoi clienti shopper personalizzate può essere una mossa vincente e ancor di più lo è regalarle a fiere e occasioni di settore.

I vantaggi che otterrai regalando shopper personalizzate ai tuoi clienti

Qualche consiglio utile per creare shopper che lascino il segno

Fiere, eventi ma anche solo nei pacchi con un minimo di ordine vengono accompagnati da shopper personalizzate; ma com’è il metodo per fare in modo che la propria venga scelta rispetto a quelle dei concorrenti?

Per prima cosa non optare per qualcosa con un logo XXL: si, sicuramente il tuo logo deve comparire ma un prodotto eccessivamente brandizzato potrebbe portare gli utenti a non indossarlo. Invece, scegliendo i giusti colori e magari una frase motivazionale o una scritta ironica sarà più probabile che le persone portino l’accessorio con sé.  Quello che possiamo suggerirti è di affidarti ad un grafico che possa studiare al meglio il target e l’immagine che desideri dare della tua azienda, fornendo alcune immagini e soluzioni di design che possano funzionare e allo stesso tempo soddisfare le esigenze dei clienti.

Exit mobile version