Site icon Corriere di Sciacca

SFILATE DOLCE & GABBANA, LE ISPIRAZIONI AGRIGENTINE

 

L’evento “Alta moda, alta sartoria e alta gioielleria” in programma da oggi fino a sabato in provincia di Agrigento a cura della casa di alta moda Dolce & Gabbana, entra nel vivo anche a Sciacca. Oggi pomeriggio i due stilisti saranno al Resort Verdura per illustrare l’evento agrigentino ai giornalisti della stampa specializzata di tutto il mondo. Poi si trasferiranno a Palma di Montechiaro per il primo dei tre appuntamenti agrigentini. 

A Palma stasera si presenta l’alta gioielleria nello spazio antistante la Chiesa Madre e il Convento delle Benedettine, due luoghi estremamente suggestivi. Domani 5 Luglio la sfilata Alta Moda si svolgerà nella meravigliosa cornice del tempio della Concordia nella Valle dei Templi di Agrigento. In questa scenografia unica al mondo, le creazioni Alta Moda rievocano gli intramontabili miti della classicità, che per secoli hanno continuato ad affascinare poeti, pittori e scultori. E come quegli artisti non si sono mai stancati di reinterpretarli nei loro capolavori, così le sapienti mani delle sarte Dolce&Gabbana li hanno incessantemente dipinti, ricamati e cuciti sugli abiti.

L’Alta Sartoria sabato 6 Luglio a Sciacca con sfilata presso il Palazzo dei Gesuiti, ispirata ai miti e agli eroi della Grecia antica. I miti e gli eroi della Grecia antica hanno costantemente alimentato la fantasia di scultori, pittori, poeti e narratori, che li hanno rappresentati in tanti loro capolavori, rendendoli immortali. Oggi hanno ispirato Domenico Dolce e Stefano Gabbana per i capi Alta Sartoria che sfileranno in città.

All’interno del palazzo municipale le bianche stature in polistirolo di Zeus, Apollo, Dioniso, Poseidone, Ares, per citarne solo alcuni, divinità ritratte nel corso dei secoli in meravigliosi capolavori. La forza possente di quei corpi, il loro ego e le loro capacità intellettuali sono per la casa di moda importanti capolavori e simboli che non smetteranno mai di esercitare il loro fascino sull’immaginazione delle persone.

 

Exit mobile version