Site icon Corriere di Sciacca

SETTESOLI INVESTE SUI SICILIANI. STAGE PER 15 GIOVANI

Settesoli, una delle grandi aziende siciliane, investirà sulla formazione del personale per trovare in Sicilia quello che a volte in Sicilia manca: la specializzazione. E’ tra le cose emerse nel recente Mandrarossa Vineyard, l’iniziativa che ormai da alcuni anni in estate promuove il vino, le tradizioni e il territorio. La Settesoli di Menfi nel settore nevralgico della commercializzazione negli ultimi tre anni ha assunto sei manager, trovandone in Sicilia solo un paio.

«Purtroppo – spiega il presidente Vito Varvaro in una intervista di Francesca Capizzi pubblicata dal GdS – non sempre si trovano giovani siciliani per i bisogni dell’azienda”.

Per ridurre il gap formativo con il resto del Paese, l’azienda ha lanciato un piano di stage per dare ai giovani del territorio l’opportunità di fare esperienza in un’«azienda globale», con vendite in ogni parte del mondo. Ogni anno 15 ragazzi verranno selezionati ed inseriti per sei mesi nelle varie funzioni.

 

Exit mobile version