Site icon Corriere di Sciacca

Scuola S.Agostino al gelo: il Comune tampona con le stufe elettriche

SCIACCA. Lezioni al freddo anche oggi al plesso Sant’Agostino, dove la caldaia non funziona. Alunni e insegnanti sono costretti a fare lezione indossando cappotti e sciarpe e ricorrendo alle stufette elettriche perché l’edificio non è proprio dotato di impianto di riscaldamento.

La soluzione tampone adottata dal Comune di Sciacca, un po’ come facevano in passato altre amministrazioni comunale, è una fornitura di stufette elettriche. Ne sono state consegnate 10, altre ne dovrebbero arrivare domani. Sperando che l’impianto elettrico abbia la potenza necessaria per utilizzarle.

Tutto questo in attesa che venga riparata la caldaia o si proceda ad acquistarne una nuova risolvendo definitivamente il problema.

Domani mattina, su richiesta dei genitori, è in programma un’assemblea nei locali adibiti a teatro per fare il punto della situazione.

Si è appreso che lo scorso dicembre era stata fatta una verifica della caldaia, attivata per alcune ore, e non erano emersi particolari problemi. Alla ripresa delle attività didattiche dopo le vacanze natalizie e quando il freddo ha iniziato a farsi sentire, la caldaia si è bloccata. C’è un guasto e devono essere i tecnici, insieme al Comune, a risolverlo nel più breve tempo possibile, anche perchè il freddo glaciale non si arresterà.

Exit mobile version