Site icon Corriere di Sciacca

“SCIACCA NATALE INSIEME”, ECCO IL PROGRAMMA. PISTA PER IL PATTINAGGIO SU GHIACCIO

Presentato il programma della manifestazioni per il periodo natalizio. Intanto, c’è l’istituzione della Zona a Traffico Limitato dal 7 al 23 dicembre dalle ore 17,00 alle ore 20,30; poi nei fine settimana del 28, 29 e 30 dicembre e 4, 5 e 6 gennaio 2019, dalle 17,00 alle 20,30. Le domeniche ci sarà la Ztl dalle 10,00 alle 13,00.  A supporto della ZTL c’è il servizio di bus navetta dalle aree delle Terme e Gaie di Garaffe. In giro anche il trenino elettrico della cooperativa Aeternal.

Il programma è stato presentato stamattina alla stampa. “Sciacca Natale insieme” è un’iniziativa promosso  vede la sinergia tra l’Amministrazione comunale e l’associazione dei commercianti “Spazio Centro”, altre associazioni ed enti del territorio e il coinvolgimento delle scuole.

Nel programma sono previsti concerti, mercatini, degustazioni di prodotti tipici, laboratori e animazioni per bambini, presepe vivente, pattinaggio su pista ghiaccio sintetico in piazza Friscia, attività culturali e di beneficenza, mostre di foto e di pittura.

Il Comune partecipa con un contributo di 50 mila euro, somma prelevata dagli introiti dell’imposta di soggiorno. “Più di questo non abbiamo potuto fare- ha detto il sindaco Francesca Valenti- anche a causa della mancata approvazione della variazione di bilancio”. Il sindaco ha anche detto che “non è stato possibile far fronte a particolari esigenze della città, dei meno abbienti” proprio per la mancata approvazione della variazione di bilancio. E’ stato possibile utilizzare i 50 mila euro per il programma perché “la destinazione dell’imposta di soggiorno è vincolata solo per finalità turistiche”, ha precisato il sindaco.

ECCO IL PROGRAMMA

Programma Sciacca Natale Insieme 2018

Exit mobile version