Site icon Corriere di Sciacca

“Save the king “ , alla S. Agostino va in scena l’incoronation parade d’Inghilterra (fotogallery)

SCIACCA- Alunni delle classi terze A e B della scuola primaria interpreti  oggi in sala teatro della cerimonia dell’incoronazione del re Carlo III d’Inghilterra, un’attività espressivo-teatrale organizzata dalla docente di inglese Francesca Gulino e supportata dalle mamme dei bambini che hanno realizzato costumi, conciato e truccato i bambini.

Di grande effetto la sfilata dei vari componenti della casa reale, dei cerimonieri, degli invitati speciali che si sono esibiti in una performance di tutto rispetto nella cornice della sala teatro della scuola primaria S. Agostino. La finalità formativa è stata quella di appassionare e avvicinare i bambini alla lingua inglese attraverso le tradizioni di quel popolo, rappresentando e interpretando un evento storico che non avranno bisogno di studiare perché loro” c’erano” .

Il Dirigente scolastico Maria Paola Raia, nel complimentarsi per la performance teatrale, ha sottolineato come sia stato un significativo esempio di “impara facendo”, un valido momento di formazione e crescita e di attività interdisciplinare che ha messo insieme la lingua straniera con la storia, la geografia con l’arte espressiva, la musica e la poesia.

E come da buona e salda tradizione inglese… non è mancata l’intonazione dell’inno nazionale che la royal family ha intonato egregiamente. E domenica tutti i personaggi con gli stessi abiti a sfilare al Carnevale, da fedeli saccensi.

Exit mobile version