Site icon Corriere di Sciacca

“SARDINE A BORDO”: SABATO 21 PRIMO FLASH MOB SACCENSE

 

Le “Sardine” saccensi hanno deciso quando scendere in piazza per il primo raduno (o flash mob come si chiamano adesso) tutto locale.

I promotori saccensi del movimento che da alcune settimane attraversa le piazze italiane per contrapporsi al populismo e al sovranismo che caratterizza alcuni partiti della Destra italiana, ma che sembra stia avvolgendo anche parte del mondo giovanile, ha fissato l’iniziativa per sabato 21 dicembre alle ore 19 in piazza Duomo.

Gli organizzatori hanno voluto precisare che l‘iniziativa è senza sigle né bandiere. L’idea di scendere in piazza prima di Natale nasce dal successo e dalle adesioni avute nella pagina social aperta dai promotori.

In città in questi giorni si è fatto un gran parlare del movimento, se ne parla per le strade e soprattutto nelle scuole tra i giovani studenti delle scuole superiori. Il “chiacchiericcio” negli ambienti politici riguarda anche alcune adesioni (in realtà sono stati like alla pagina social) che provengono da persone che nella loro vita hanno svolto attività politica in modo costante e che oggi sarebbero pronti a salire sull’ennesimo carro carico di novità per tentare una “riconversione” piuttosto improbabile. 

Exit mobile version