Site icon Corriere di Sciacca

San Marco, spiagge affollate. Rispetto distanziamento ? Così così

SCIACCA. La spiaggia di San Marco è stata presa d’assalto dai bagnanti in questo week end di Ferragosto. Si tratta per la quasi totalità di bagnanti di Sciacca e del circondario, comunque siciliani.

Approfittando della qualità delle acque di balneazione e dei servizi che vengono offerti da quelle parti dai lidi (bar, pizzeria, ristorante e parcheggi) pochi rinunciano ad un bagno rinfrescante in questi giorni di grande caldo.

Riguardo ai divieti di assembramento per limitare i contagi di coronavirus, mentre nelle aree private gli stabilimenti operano secondo le normative (nella foto Aloha Mare) nelle spiagge libere ci si deve affidare al senso di responsabilità dei bagnanti. In prossimità delle spiagge ci sono i cartelli affissi dal Comune di Sciacca con le informazioni anticovid. Così come la normativa impone gli anti locali, ma di controlli nemmeno l’ombra. Difficile, per non dire impossibile, verificare nelle spiagge libere il rispetto del distanziamento.

Ombrelloni, sedie, e gente stesa al sole sulla spiaggia ci sono in gran quantità in questi giorni, alcuni sono incuranti delle norme anticoronavirus, altri cercano di sistemarsi a distanza. Nei lidi si entra con le mascherine. Ma è tutto difficile e molto complicato. Meno male che molti preferiscono rimanere in acqua e creare spazio sulla spiaggia.

Exit mobile version