Site icon Corriere di Sciacca

SAN GIORGIO DA TERZO MONDO. INTERROGAZIONE DI BONOMO E GULOTTA

Il consiglieri comunali di maggioranza Vincenzo Bonomo e Valeria Gulotta hanno presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale sullo stato di abbandono e degrado della località balneare San Giorgio.

Bonomo e Gulotta evdienziano che la località di San Giorgio versa in una situazione di perenne abbandono in quanto, non esiste l’illuminazione pubblica, le strade sono talmente dissestate e risultano difficilmente percorribili e non degne di una città definita a vocazione turistica. Inoltre, la strada che costeggia il litorale è franata sulla spiaggia, a causa delle mareggiate invernali e del grave alluvione dello scorso anno e risulta difficoltoso l’accesso alle spiagge; non esiste illuminazione pubblica presso lo svincolo d’ingresso della stessa contrada con evidenti pericoli per l’incolumità pubblica; gli immobili che insistono in tale località sono tassati nella stessa misura delle altre zone balneari e pertanto hanno diritto di essere dotati, come le altre località, di infrastrutture.

I due consiglieri chiedono all’Amministrazione comunale quali “opportune iniziative intendono porre in essere a breve per consentire un dignitoso avvio della stagione turistica, e in un ottica di medio periodo, quali interventi strutturali intendono realizzare per rendere agevole e sicura la fruibilità della zona”.

Infine, sollecitano l’Amministrazione di programmare, urgentemente un incontro con il Comitato San Giorgio “al fine di meglio comprendere quali possano essere gli interventi prioritari per poter affrontare dignitosamente la stagione estiva”.

 

Exit mobile version