Site icon Corriere di Sciacca

SAMBUCA, ADDIO AD ANTONELLA MAGGIO

Antonella Maggio non ce l’ha fatta. Animatrice e cuore pulsante per anni della vita politica, sociale e culturale di Sambuca di Sicilia, si è spenta la scorsa notte dopo una lunga malattia.

Ha lottato, ha cercato di debellare il male, ma alla fine si è dovuta arrendere, tra lo scoramento dei tanti amici di Sambuca di Sicilia e dell’intera provincia di Agrigento.

Antonella è stata una dirigente di partito con la schiena dritta, una donna impegnata, una insegnante amata, una scrittrice di talento, ma soprattutto era innamorata della sua terra, Sambuca”.

Questa frase, contenuta in uno dei tanti post che girano in queste ore sui social, basta per descrivere Antonella Maggio, protagonista di tante battaglie politiche e civile, donna fiera impegnata sempre in prima linea, ideali politici e civili portati avanti sempre con coerenza e fierezza.

Il commiato laico si svolgerà domani lunedì 1 luglio alle ore 15,30 ex ospedale Caruso a Sambuca. A seguire alle ore 17.00 si svolgeranno i funerali presso il santuario Maria SS dell’Udienza a Sambuca.

Giuseppe Recca

Exit mobile version