Site icon Corriere di Sciacca

ROCCO FORTE A LEZIONE DI SCHERMA… SACCENSE (fotogallery)

La scherma saccense approda nel tempio del golf di Rocco Forte.

Il maestro di scherma Pippo Simone Vullo, della storica associazione sportiva saccense “Discobolo”, oggi ha svolto una lezione di scherma con un allievo d’eccezione, Sir Rocco Forte. Figura di autentico sportivo, l’imprenditore inglese di origini italiane ha praticato, oltre al golf, anche triathlon e livelli agonistici e con ottimi risultati. La scherma, invece, è una passione di gioventù.

Venuto a conoscenza della presenza a Sciacca di una scuola di sciabola, la sua specialità, Rocco Forte ha contattato Simone Vullo e lo ha invitato a tenere una lezione di scherma negli spazi della struttura turistica. Il risultato è stato un incontro che potrebbe avere ulteriori contatti e che prefigura, chissà, l’ingresso di questo sport in un ambiente che è dedicato ovviamente allo sport del golf.

Per la Discobolo un importante riconoscimento visto che la segnalazione è stata fatta dalla Federazione, della quale il sodalizio saccense fa parte da oltre 30 anni con risultati anche prestigiosi a livello nazionale e internazionale.

“La signorilità di uno schermidore la si riconosce lontano un miglio -ha commentato il maestro Simone Vullo dopo la lezione – è stato un piacere incrociare la mia lama con Sir Rocco Forte. E’ una persona grintosa che rispecchia in pieno il carattere dello sciabolatore, sono davvero onorato”.

Exit mobile version