Categories: CronacaSciacca

Ritardo e cancellazione del volo. Legale saccense fa risarcire 6 passeggeri

SCIACCA- L’avvocato saccense, Fabio Toto, ha assistito sei passeggeri in un’azione finalizzata ad ottenere il risarcimento del danno da ritardo aereo, cancellazione del volo ed il risarcimento degli ulteriori danni che ne sono derivati nei confronti della compagnia Lufthansa.

Nello specifico i passeggeri pianificavano un viaggio per Amsterdam, per tale ragione acquistavano dei biglietti aerei che da Catania, con uno scalo a Francoforte, li avrebbe condotti alla meta finale. Per motivi non ulteriormente specificati dalla compagnia aerea l’ora di partenza veniva posticipata.

A causa dell’ingente e mai contestato ritardo gli stessi, giunti a Francoforte, perdevano, inevitabilmente, la coincidenza con il successivo volo che li avrebbe condotti ad Amsterdam, il quale era già decollato prima che questi arrivassero.

A ciò va aggiunto come questi giunti al banco check in della Lufthansa per imbarcarsi per il ritorno, con enorme stupore, apprendevano dal personale, che la loro prenotazione era stata arbitrariamente cancellata dalla compagnia.

Pertanto, si vedevano costretti, per fare rientro in Italia, ad acquistare nuovamente degli ulteriori biglietti per i voli già programmati nonché pagati. A causa dei plurimi disservizi perpetrati dalla compagnia aerea i passeggeri si rivolgevano all’avvocato Fabio Toto, il quale provvedeva a diffidare la Lufthansa al pagamento dei danni nei loro confronti.

Nonostante il sollecito la compagnia nulla rispondeva e pertanto veniva attivato il procedimento innanzi il Giudice di Pace di Catania con il quale i passeggeri chiedevano che gli venissero risarciti i danni subiti.

Azionato il processo, la Lufthansa provvedeva a contattare, per il tramite del suo legale, l’avvocato Fabio Toto chiedendo di addivenire ad una transazione. Veniva cosi trovata un’intesa per abbandonare il processo per la cifra di euro 3.300,00.

L’avvocato Fabio Toto si ritiene “soddisfatto del risultato ottenuto perché non si possono ignorare le richieste dei consumatori, obbligandoli a fare causa, pensando che questo non abbia delle conseguenze, sperando che i consumatori rinuncino a far valere i loro diritti”.

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale
Tags: home

Recent Posts

Ranieri lascia il Cagliari “Decisione dura ma giusto così”

CAGLIARI (ITALPRESS) – Claudio Ranieri lascia il Cagliari. Dopo la doppia impresa promozione in A-salvezza,…

4 ore ago

Consiglio Supremo Difesa “Scenario generale ulteriormente deteriorato”

ROMA (ITALPRESS) – Si è riunito oggi, al Palazzo del Quirinale, il Consiglio supremo di…

4 ore ago

Meloni “Serve una governance globale per l’intelligenza artificiale”

ROMA (ITALPRESS) – “L’intelligenza artificiale è una sfida epocale per l’intera società. Siamo di fronte…

4 ore ago

Ue, Castelli “Esercito comune solo dopo una diplomazia comune”

MILANO (ITALPRESS) – “Se vogliamo parlare di un’Europa unita si deve cominciare a fare diplomazia…

9 ore ago

Pogacar vince anche la 16^ tappa e fa cinquina al Giro

SANTA CRISTINA VAL GARDENA (ITALPRESS) – Una vittoria di forza, la quinta al Giro d’Italia…

9 ore ago

Atalanta a un passo dal sogno, Gasperini “C’è consapevolezza”

DUBLINO (IRLANDA) (ITALPRESS) – “Siamo felici del percorso fatto e speranzosi di poterlo chiudere nel…

9 ore ago