Site icon Corriere di Sciacca

Risultati tutti negativi studenti e insegnati della classe del liceo classico “Fazello”

SCIACCA. Tutti gli studenti e gli insegnati della seconda classe del liceo classico “Fazello” sono risultati negativi al covid. Il processo dei tamponi, cui sono stati sottoposti, ha dato l’esito negativo. La classe, ieri, era rimasta chiusa ma solo per scopo precauzionale. Un provvedimento messo in atto dopo che una studentessa di Sambuca di Sicilia era risultata positivi al covid. Ma la ragazza frequentava a distanza, dunque nessun contatto.

La decisione del dirigente scolastico, di “chiudere” la classe ha trovato fondamento proprio in un’attività precauzionale al fine di garantire al meglio la sicurezza agli studenti e al corpo docente che in quella classe insegna.

L’esito dei tamponi, comunicato stamattina, ha scongiurato, dunque, il sorgere di un focolaio. In questa vicenda ha funzionato bene l’azione precauzionale. Il liceo classico “Fazello” svolge regolarmente l’attività didattica in presenza assicurando il rispetto delle norme anticontagio da covid. Non c’è motivo di assentarsi nè di spargere allarmismi che non trovano fondamento.

Flippo Cardinale

Exit mobile version