Site icon Corriere di Sciacca

RIMOZIONE CASSONETTI TONNARA E FOGGIA (TRANNE VIA DEI CORALLI E CONTRADA BELLANTE)

Oggi un altro momento topico nella rivoluzione del servizio rifiuti. Questa mattina sono stati rimossi i cassonetti in due punti strategici del territorio urbano, le contrade Foggia e Bellante. Si tratta dei punti dove si recavano da ogni parte della città per abbandonare ogni tipo di spazzatura.

I luoghi con lo stop del conferimento della indifferenziata erano diventati grandi discariche. Per giorni le due zone sono state simbolo di degrado, per un’emergenza che era anche di carattere igienico sanitario.

Oggi la rimozione nel punto tra Tonnara e Foggia e sulla strada in prossimità della stazione di rifornimento di carburante. Purtroppo nella zona Tonnara anche senza cassonetti in giornata sono già stati abbandonati diversi sacchi di spazzatura.

Stamattina è stata finalmente pulita anche l’area della stradina che conduce in località Carbone, dove da dieci giorni c’era una situazione drammatica. In questo punto i cassonetti sono stati confermati, ma solo per poco tempo, anche per loro si prevede la rimozione totale non appena anche a Carbone comincerà il porta a porta. Stessa situazione in via dei Coralli, nel quartiere Foggia.

 

Exit mobile version