In arrivo i finanziamenti per € 348.632,00 da destinare agli anziani e € 219.040,00 da destinare ai servizi per l’infanzia, per un periodo di tre anni.
A darne notizie è l’Assessore al ramo dott. Davide Caico soddisfatto per l’importanza dei fondi ottenuti ma, soprattutto per i qualificati servizi destinati all’utenza ed alle categorie più deboli. “Oggi – dice – con questi finanziamenti raggiungiamo l’ennesimo risultato a conclusione di un attento e proficuo lavoro”.
Le linee di intervento rivolte agli anziani riguardano i seguenti servizi: – aumento della presa in carico di anziani in assistenza domiciliare; – aumento e qualificazione dell’offerta di servizi residenziali e semiresidenziali; – miglioramento selle competenze di manager, operatori professionali e assistenti familiari; sperimentazione di protocolli innovativi di presa in carico personalizzata dell’anziano fragile.
Le linee di intervento rivolte all’infanzia riguardano: – il potenziamento dell’asilo Nido Comunale con uno spazio gioco adeguato.
Ancora una vota, afferma il Sindaco Carmelo Pace, la buona programmazione viene premiata; infatti grazie a questi progetti, si offre un servizio alla cittadinanza dando anche l’opportunità di impiego, anche se temporaneo, a diversi cittadini riberesi.
Il costo dei lavori frutto di una donazione dei due Club Kiwanis di Sciacca SCIACCA:…
Prevista la realizzazione del campo di calcio a 11 in erba sintetica e la ristrutturazione…
Previste opere a Montevago, Santa Margherita Belice, Lucca Sicula, Agrigento, Canicattì, Ravanusa e Favara E'…
Schifani e Savarino: «Più squadre e strumenti per il controllo del territorio» Rafforzamento delle squadre…
L’assessore ai Servizi a Rete Alessandro Curreri plaude all’iniziativa della conferenza dei capigruppo consiliari per…
Mpa e FdI attacca l'amministrazione Clemente. Il sindaco risponde che bisogna attendere la Regione Siciliana…