Site icon Corriere di Sciacca

RETE ELETTRICA, ENEL MIGLIORA SERVIZI IN VARIE ZONE DI SCIACCA

Nei giorni scorsi sono stati completati i lavori per potenziare la rete elettrica a servizio del territorio di Sciacca.

Grazie ad un investimento di oltre 150 mila euro effettuato dall’azienda, cittadini e imprese del territorio di Sciacca beneficeranno di un sensibile miglioramento della qualità del servizio elettrico.

Enel Distribuzione ha realizzato due nuove linee a Media Tensione e rinnovato e potenziata la rete elettrica in bassa tensione al servizio delle Contrade Lumia e Monte Rotondo.

In particolare, i tecnici dell’azienda hanno realizzato due nuove linee a media tensione (20.000 Volt), lunghe complessivamente 2 Km, in grado di garantire maggiore disponibilità di energia e, soprattutto, nuove vie di approvvigionamento per il centro urbano di Sciacca. L’entrata in servizio di tali linee consentirà di migliorare la qualità del servizio, sia dal punto di vista della riduzione delle interruzioni che dal punto di vista della riduzione dei tempi di ripristino del servizio in caso di guasti, per le circa 14 mila forniture presenti nell’area. 

Sempre nel territorio di Sciacca, i tecnici di e-distribuzione hanno provveduto ad innovare 2 Km di rete in Bassa Tensione, sostituendo i vecchi conduttori aerei con nuovi conduttori in cavo precordato (in lega d’alluminio) in grado di fornire prestazioni migliori e meno sensibili alle intemperie. Tale intervento consentirà di migliorare la qualità del servizio nelle contrade Lumia e Monte Rotondo.

Exit mobile version