Site icon Corriere di Sciacca

Rassegna culturale “Le parole che non ti ho letto”, stasera omaggio al poeta Ignazio Russo

SCIACCA.  La rassegna culturale “Le parole che non ti ho letto – voci e note per letture drammatizzate” omaggia il poeta saccense Ignazio Russo. L’appuntamento è per stasera, 30 agosto, con inizio alle ore 21,15, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale.

L’omaggio a Ignazio Russo riprende la traccia di un recital di copioni carnascialeschi che la compagnia TeatrOltre ha dedicato al poeta una decina di anni fa. Accanto a parodie e testi scritti per il Carnevale di Sciacca – spiegano i promotori – saranno proposte questa sera “alcune fra le sue più belle liriche, in cui traspare il passaggio da poeta dialettale e popolare a fine interprete degli affanni e degli interrogativi dell’uomo contemporaneo, nel resistere alle tentazioni fuorvianti del ‘moderno’, per mantenere integrità ed equilibrio morale all’essere umano”.

 Ad interpretare i testi saranno gli attori Santo D’Aleo, Nicola Puleo, Cenzi Funaro e Franco Bruno che cura la regia. I commenti musicali saranno di Ignazio Catanzaro (alla fisarmonica) e di Luigi guardino (alla chitarra).

L’omaggio a Ignazio Russo rienrta nella rassegna “Le parole che non ti ho letto”, promossa dall’Assessorato allo Spettacolo e al Turismo, con l’organizzazione di TeatrOltre, Skenè Academy, Proloco Sciacca Terme e Futuris.

Exit mobile version