Site icon Corriere di Sciacca

RACCOLTA DIFFERENZIATA INDUMENTI USATI: A SCIACCA 27 CASSONETTI

La giunta municipale ha dato il via alla convenzione per la raccolta differenziata della frazione tessile. La finalità è quella di organizzare al meglio questa tipologia di raccolta in modo tale da ottimizzare al massimo il recupero, riducendo il costo dello smaltimento in discarica. La convenzione è stata stipulata con la Eurofrip Srl, con sede sociale ad Ercolano, ed ha una durata di 60 mesi.

La raccolta della frazione tessile sarà conferita negli impianti della Eurofrip. Inoltre, la società si curerà di attività di informazione verso i cittadini e verso le scuole. La convenzioneIl posizionamento dei 27 cassonetti sarà concordato con il Comune. La società provvederà a collocare sul territorio comunale 27 cassonetti per il deposito di indumenti usati.

Il tutto è regolato attraverso precise modalità di raccolta e svuotamento. Gli oneri sono a totale carico della Eurofrip. La società riconosce al Comune. A titolo di contributo, 80 cestini getta carta “verniciati e completi di staffa”. La raccolta dai cassonetti avverrà una volta la settimana. La Eurofrip è convenzionata, a sua volta, con un protocollo tra l’Anci e il Conau, Consorzio Nazionale Abiti e Accessori Usati.

Exit mobile version