Site icon Corriere di Sciacca

QUEL TRATTO DELLA VIA LIDO PERICOLOSO E TRASCURATO

Non sappiamo la dinamica dell’incidente (sono al lavoro gli agenti del Comando della Polizia Municipale) accaduto nella tarda mattinata di ieri sul tratto della via Lido in prossimità dell’incrocio con la via dei Tonnaroti (la strada che collega il Lido con la Perriera). La ragazza, di 16 anni, era alla guida del suo motorino, munita di casco omologato, ed è caduta sbattendo contro il guardrail. L’ambulanza del 118 è intervenuta subito trasferendola al Pronto Soccorso con codice rosso.

Sulla via Lido abbiamo scritto tanti articoli, anche in considerazione che è rimasta l’arteria stradale principale di collegamento delle zone Foggia e San Marco con la città, dopo la chiusura del viadotto Cansalamone.

La via Lido è martoriata sia dal punto di vista del manto stradale, soggetto ad avvallamenti, sia dalla tracimazione di fango che proviene dal costone, quando piove, e si riversa su un definito tratto della medesima via, oltre a produrre danni alle abitazioni.

Appare molto evidente e prioritario un serio intervento definitivo. La soluzione messa in atto è consistita nella collocazione di transenne e di una segnaletica stradale che limita la velocità a 20 Km/h.

Per offrire ai lettori una panoramica di ciò che accade sul luogo dove è accaduto l’incidente di ieri, riportiamo 4 link di articoli pubblicati lo scorso anno, precisamente il 17 luglio, il 19 luglio, il 7 settembre e il 27 settembre. (La foto di copertina si riferisce a ieri, dopo l’incidente. Sono state collocate le transenne)

Filippo Cardinale

VIA LIDO, IL RATTOPPO E’ DURATO DUE MESI. L’ASFALTO COMINCIA A CEDERE

 

SEMPRE PIU’ PERICOLOSA LA VIA LIDO

ASFALTATO LO SMOTTAMENTO, MA LA CAUSA RIMANE

 

VIA LIDO, FATTURA LIQUIDATA, MANTO STRADALE “RICEDUTO”

Exit mobile version