Site icon Corriere di Sciacca

QUARTIERE CARBONE A CONFRONTO CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

L’assessore ai rapporti con i comitati di quartiere Mario Tulone ed i consiglieri comunali Teresa Bilello e Simone Di Paola hanno presenziato ieri ad una riunione dei componenti del comitato di quartiere Carbone, convocata per affrontare alcune problematiche che interessano la zona ed in particolare, ovviamente, la questione viabilità.

La via Carbone chiusa dopo il recente maltempo per la precarietà del ponticello dove passa il torrente, la via Pietro Germi in condizioni precarie per il manto stradale dissestato ormai da diversi anni, la frana di via Nocera Inferiore i punti salienti del confronto, con l’invito all’amministrazione di intervenire al più presto.

Il presidente del comitato, Giuseppe La Bella, ha esposto la situazione e sottolineato l’esigenza che il Comune aiuti le aree periferiche della città che sono densamente abitate e che vengono purtroppo trascurate anche quando non ci sono eventi calamitosi come il recente nubifragio. Lo stato della via Germi è infatti precario da parecchi anni.

Inutile dire che si è parlato anche del viadotto Cansalamone, arteria chiusa da sette anni.

Giuseppe Recca

Exit mobile version