Site icon Corriere di Sciacca

PROTEZIONE CIVILE COMUNALE: COSTITUITO IL NUOVO STAFF

E’ stato costituito il nuovo staff della Protezione civile comunale. Responsabile dell’Ufficio di Protezione Civile è l’architetto Daniela Capurro, funzionario con la Posizione Organizzativa del IV Settore. Vice responsabile dell’Ufficio è Giavanni Marco Alì. Lo staff è costituito da Vito Salvatore Friscia, Leonardo Licata, Salvatore Vitabile.

Dirigente dello Staff della Protezione Civile è il dirigente, architetto Aldo Misuraca.

L’Ufficio di Protezione Civile è coadiuvato dal personale dalla “squadra di pronto intervento”, formata da Gaspare Alfano, Calogero Bono, Nicolò Ciaccio, Carlo Ciancimino, Rocco Corrado, Antonino Lanza, Angelo Sabella, Salvatore Turturici e Francesco Verderame.

La locale Protezione Civile, grazie allo sforzo organizzativo del personale, oggi è la punta diamante del settore. Dispone di mezzi, ma soprattutto di una efficace capacità organizzativa. In diverse occasioni, la Protezione Civile del Comune ha dimostrato di saper gestire al meglio gli eventi che si sono verificati. Per citarne solo alcuni, gli incendi alle aree boschive, i nubifragi dello scorso inverno. Un Ufficio che è diventato un serio punto di riferimento per i Vigili del Fuoco, Croce Rossa, forze dell’ordine. La Protezione Civile, oltre ad intervenire per gli eventi calamitosi, è costantemente presente nella gestione degli eventi di intrattenimento di particolare entità.

Filippo Cardinale

Exit mobile version