Site icon Corriere di Sciacca

“Poster per la pace”: Lions Sciacca consegna attestati a studenti Inveges (fotogallery)

SCIACCA. Il presidente del club Lions Sciacca Host Calogero Bono, assieme al direttivo, hanno consegnato presso la scuola media “Inveges” alla presenza del dirigente scolastico  Girolamo Piazza, gli attestati di partecipazione agli alunni, che hanno aderito al concorso “Poster per la pace”, promosso dal Lion International. Finalità formativa è quella di sensibilizzare i più giovani al tema della pace come valore e, nel contempo, stimolarli ad esprimere il loro modo di vedere la pace mediante l’arte e la creatività.

Nella stessa cerimonia di consegna degli attestati, si è proceduto ad assegnare i premi al primo classificato ed un secondo premio ex aequo ad altre quattro ragazze. Il primo premio è stato assegnato all’allieva Francesca Scandaglia della II H; il secondo premio viene attribuito alle alunne Serena Grisafi della classe II H; Alice Mannino della I F; Virginia Munisteri II H; Giulia Nicolosi I G.

Alla cerimonia ha preso parte Gero Maggio, socio del club e che ha coordinato le attività del progetto a scuola. Il Lions ha ringraziato i docenti Riccardo Cannella, Maria Tulone, Tiziana Inciarrano, tutti i professori di Arte e Immagine e i ragazzi che hanno partecipato con grande entusiasmo e passione.

Exit mobile version