Site icon Corriere di Sciacca

PORTA A PORTA ANCHE ALLA FOGGIA E CARBONE. RIAPRE L’IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO DI SANTA MARIA

Da lunedì la raccolta dei rifiuti porta a porta si estende anche alla Foggia e a Carbone. A comunicarlo l’assessore all’Ecologia Paolo Mandracchia. Nei giorni scorsi, sui contenitori ancora presenti in zona, – ricorda l’assessore Mandracchia – sono stati affissi degli avvisi con l’indicazione della rimozione degli stessi contenitori per sabato 21 luglio.

“Gli uffici – comunica ancora l’assessore Mandracchia – stanno inoltre lavorando alla predisposizione di un piano per una nuova distribuzione dei “contenitori di prossimità” nelle zone non servite dal servizio “porta a porta”. Piano che potrà essere modificato se dovessero emergere delle criticità.

I nuovi contenitori di prossimità permetteranno di conferire i rifiuti differenziati. Si chiede ai cittadini di rispettare l’ecocalendario per i regolari conferimenti e di utilizzare i sacchetti biodegradabili per la frazione umida e i sacchetti trasparenti per le altre tipologie di rifiuti.

Intanto, finalmente, dopo mesi di chiusura, è stato riaperto l’impianto di compostaggio di Santa Maria. Lo smaltimento del rifiuti umido, dunque, avverrà a Sciacca e non in altre località col relativo aumento dei costi.

Exit mobile version